FOLIGNO – Non perdono un set da 51 giorni. Le ragazze dell’Antico Pastificio Umbro Foligno allungano la striscia di vittorie che salgono a 7 in altrettante partite disputate e consolidano la vetta della classifica in comproprietà con Chiusi a quota 21 punti.
Quello di sabato in casa della School Volley Perugia per le ragazze di Coach Marco Gobbini è stato il sesto 3 a 0 consecutivo e anche in questo caso Capitan Sara Maiuli e compagne hanno liquidato le avversarie in poco più di un’ora. Prestazione in crescendo perché le folignati, dopo aver concesso 21 punti alle avversarie nel primo set, si sono imposte 25-16 per poi chiudere addirittura con un pesante 25-9.
Dopo otto giornate di campionato le forze in campo sono ben delineate. Ci sono tre squadre nettamente superiori rispetto alla concorrenza che andranno a giocarsi le prime tre posizioni sulla griglia play off. In tal senso saranno importantissimi gli scontri diretti e le ragazze di Gobbini si preparano già prima della pausa ad affrontare nell’ordine Marsciano in trasferta e Chiusi in casa. Prima però c’è Assisi che sabato prossimo è atteso a Foligno (nela foto la libera Marta Maiuli e l’opposta Valentina Stella).
BARTOCCINI SCHOOL VOLLEY PERUGIA-ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO 0-3 (21-25, 16-25, 9-25)
RISULTATI E CLASSIFICA SERIE C