VALLEUMBRA – Dopo tante peripezie e rinvii inizia ufficialmente domani (sabato 13 marzo) il campionato di serie C femminile. Al via in questa stagione resa difficile dal Covid ci sarà ancora una volta la U.S. Fiammenga Antico Panificio Umbro Foligno, mentre torna a disputare il massimo campionato regionale, dopo diversi anni, la Marconi Monini Spoleto.
Il comitato regionale della Fipav ha diviso la C femminile in due gironi da sei squadre e Antico Pastificio Umbro e Monini sono state inserite nel girone B. A causa dei rinvii si parte dalla 4^ giornata con le prime tre giornate che si giocheranno nel mese di maggio, poi sono previsti i play off.
L’Antico Pastificio Umbro Foligno, allenato ancora dalla coach Fiorella Di Leone esordirà in trasferta in casa della Scalo 82 Narni, mentre la Monini Spoleto, allenata dalla tecnica Cristina Gargagli è attesa a Marsciano dalla Ecomet.
Mentre la squadra folignate è un mix di altete più esperte e giovani promese del vivaio, quella spoletina, frutto della collaborazione con la Trevi Volley, è composta da tutte giovanissime.
4^ giornata andata serie C femminile
SCALO 82 NARNI-ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO sabato 13 marzo ore 18 Narni
ECOMET MARSCIANO-MONINI SPOLETO sabato 13 marzo ore 21,15 Marsciano