SPOLETO – Ultima fatica della stagione regolare domenica per l’Aerodinamyc Blubasket Spoleto. A stabilire la posizione delle Blues nella griglia play off sarà l’esito della gara con le Pink di Macerata.
In caso di vittoria quinto posto e scontro ai quarti con la quarta classificata, in caso di sconfitta arrivo con tre squadre a pari punti, Spoleto, Umbertide e appunto Macerata e, sulla base della classifica avulsa, sesto posto con Macerata quinta e Umbertide settima. Tutto questo solo per dovere d’informazione: nel pratico l’Aerodynamic dovrà in ogni caso fornire una prestazione più convincente rispetto a quella offerta nel turno precedente.
All’andata le spoletine si imposero al termine di 40 minuti ben giocati dove la differenza fu fatta dalla super prestazione difensiva di Giogli e da quella offensiva di Venanzi. Ma la prima purtroppo è out da un pò causa il brutto infortunio che la costringerà a sottoporsi ad un intervento al ginocchio per la ricostruzione del crociato proprio nella prossima settimana (Forza Agnese!!!); la seconda invece ultimamente si è mostrata meno continua alternando grandi giocate a momenti di minore precisione.
In ogni caso sarà necessario avere il coltello tra i denti per tutti i quaranta minuti, poi si potrà conoscere con chi litigarsi, ai play off, un posto in paradiso tra le quattro semifinaliste.
Palla a due domenica 13 alle ore 18,00 alla Palestra Itis