SPOLETO – Ultima trasferta domenica nella regoular season per le ragazze della serie C della Blubasket AeroDynamic Spoleto. Le restanti due infatti, a causa di un inversione di campo con Macerata in sede di realizzazione del calendario, le Blues le disputeranno in casa sul parquet dell’Itis, giovedì 3 e domenica 13 aprile.

Non sarà però l’ultimo viaggio della stagione dato che in base all’ottimo piazzamento in classifica, quasi insperato ad inizio anno, la partecipazione ai play off per la promozione in serie B è già garantita e probabilmente rimetterà di fronte alle spoletine la stessa formazione che andranno ad affrontare domani, il CUS Ancona.

Formazione esperta quella dorica, capace di imporsi all’andata di quattordici punti al termine di un incontro dove riuscì far la voce grossa soprattutto nel pitturato. Ma non basterà limitarla solo sotto canestro per tentare di tornare con i due punti in più. Negli ultimi tempi le anconetane hanno recuperato un paio di esterni capaci di far male anche dalla distanza dando ancora più profondità e sostanza al proprio roster.

La Blubasket dovrà quindi difendere forte in ogni angolo del campo per poter tentare una mezza impresa e non sprecare l’occasione di prepararsi al meglio in vista delle più decisive gare di play off. Tranne le doppio tesserate di Terni e Proietti Picotti, impegnata al lavoro, tutte le altre titolari dovrebbero partecipare alla spedizione che troverà ad accoglierle, in maglia e calzoncini, Chiara D’Angeli, universitaria proprio ad Ancona, pronta a dare il suo contributo.