CANNARA – Grazie alla Sport Boxe Cannara l’Umbria del pugilato ha un nuovo professionista. Si chiama Michele Sensini, peso piuma, che ha esordito domenica 2 aprile sul ring di casa del Palazzetto di Cannara ed ha battuto ai punti il marocchino Aziz El Ghouiyal.
A raccontare il match sul sito ufficiale della federazione pugilato è Valerio Romano: Di fronte ad un avversario molto più alto di lui, Sensini ha subito accorciato la distanza e nel secondo round è giunto ripetutamente a segno con il destro, sia in diretto che in gancio. El Ghouiyal ha comunque sempre opposto insidiosi colpi d’incontro ma il nostro è apparso sempre ben coperto. Nel terzo il marocchino ha subìto un richiamo ufficiale per aver colpito più volte in modo scorretto. Nel quarto e nel quinto Sensini è giunto a segno ripetutamente al corpo e al viso. Nel sesto ed ultimo round ha intensificato le sue azioni ma al suo avversario va riconosciuto di aver sempre tentato di reagire, anche se in modo non sempre ordinato. Al termine netta vittoria di Sensini, fra gli applausi dei suoi numerosi tifosi.
”Grazie alla Sport Boxe Cannara torna in Umbria il pugilato professionistico – ha dichiarato il Delegato FPI Simone Duchi – e per l’occasione è intervenuto il più grande pugile umbro della storia, il campione mondiale Gianfranco Rosi”.