VICENZA – Inizia subito alla grande la stagione per il tecnico folignate Daniele Santarelli, che con la sua Imoco Conegliano stravince all’esordio la Supercoppa, mettendo in bacheca l’ennesimo trofeo della sua breve, ma intensa e vincente carriera.
A Vicenza Egonu e compagne ieri nella finale disputata al PalaGoldoni hanno fatto un solo boccone di Busto Arsizio, imponendosi con un secco 3 a 0. Partita a senso unico con le avversarie non sono riuscite a superare quota 16 punti (25-16, 25-15, 25-15). In semifinale le venete hanno liquidato 3 a 0 Scandicci (25-17, 25-14, 25-22).
Per coach Santarelli, si tratta della quarta Supercoppa, ma a soli 39 anni il tecnico folignate vanta un palmares da record ed ha già vinto due scudetti, una Coppa Italia ed un Mondiale per club.
“Chi bene inizia è a metà dell’opera”. Per la Imoco quello di Vicenza è solo il primo successo dell’anno, ma il dream team a disposizione di Santarelli punta dritto al grande slam ed ora inizia la caccia a Coppa Italia, Scudetto, Champions League, e Mondiale Per Club.
Nella foto coach Santarelli con la moglie Monica De Gennaro libera della Imoco e della nazionale azzurra vicecampione del mondo