PALERMO (di Gabriele Grimaldi) – Sono servite 7 partite a Matteo Brunori per sbloccarsi in questa stagione. Come? Con una tripletta. L’ex stellina del Foligno Calcio ha segnato 3 gol al Venezia nella vittoria del Palermo per 1-3 in Serie B.
Dopo un lungo periodo di digiuno l’attaccante umbro si è letteralmente scatenato ieri sera al Ponzo, decidendo la partita praticamente da solo e portandosi il pallone a casa, come vuole la tradizione. E ora Brunori, rimasto sempre nei cuori dei tifosi folignati che lo hanno tifato per tre stagioni dal 2010 al 2012 (le sue prime da professionista), sogna in grande.
“Sento in primis la fiducia del mister e cerco di ripagarla – ha detto ai microfoni di Sky Sport – Sono contento della tripletta e della vittoria importante in un campo difficile. Tutti noi vogliamo la Serie A, è il sogno nostro, dello staff e della città. Sappiamo che il campionato è pieno di difficoltà e che nei momenti di difficili dovremo riunirci per remare tutti dalla stessa parte“.
Nella passata stagione Brunori aveva segnato 17 gol in Serie B. Quest’anno riuscirà a fare di meglio e a coronare il suo sogno?