MAGLIE (Lecce) – Vincere è difficile, ma vincere ancora è ancora più difficile. La giovane tennista spoletina Emma Sereni (foto) dopo l’exploit di due settimane fa a Palma de Maiorca in Spagna, prosegue alla grande la sua avventura internazionale.
All’esordio fuori dai confini italiani in un torneo del circuito Tennis Europe U12 ha raggiunto subito la semifinale, e questa settimana a Maglie in Puglia, sempre in un torneo targato Tennis Europe (categoria 1) ha bissato andando vicinissima alla sua prima finale internazionale.
Eppure la sfida di semifinale contro la numero 1 svizzera Sophie Mesaric (vincitrice del torneo) era iniziata alla grande con la giovane tennista spoletina, che nel primo set sul 5 pari era riuscita a strappare il break all’avversaria e a vincere 7-5. Equilibrato anche il secondo set con Emma che è andata vicinissima a vincere la partita, per poi dover cedere 64. Nel terzo set la tennista elvetica ha preso il controllo ed ha chiuso 61.
Come a Palma de Maioca la spoletina ha avuto accesso al main draw grazie ad una wc. Al primo turno ha battuto la connazionale Visconte 61 60, mentre al secondo ha liquidato 62, 64 la romena Sfirnaciuc. Ai quarti partita difficile contro l’italiana Maccarino vinta alla grande 76, 64.
Grande soddisfazione al Cot Montarello per tutto lo staff tecnico guidato dal maestro Giovanni Fiorini.