RICCIONE – Non era facile, soprattutto dopo la prova di questa mattina, ma Lucrezia Mancini (foto) ha dimostrato ancora una volta di essere una grande atleta.
Dopo aver mancato la finale A solo per un ultimo 50 non nuotato al massimo la giovane atleta dell’Avis Foligno Spoleto Nuoto, ha appena vinto alla grande la finale B dei 200 rana. Questa volta la classe 2008 allenata dal tecnico Piero Santarelli ha amministrato magistralmente le forze e, proprio grazie ad un ultimo 50, nuotato con grande intensità ha vinto la battaglia con Acquarone, nuotando in 2’30’’74.
Al termine della gara la classe 2008, nonostante la vittoria ha scosso la testa e anche i commentatori Rai Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi hanno ipotizzato che non fosse del tutto contenta della sua prestazione. Lucrezia si conferma la migliore Junior italiana, ma sa che rispetto al tempo odierno può fare meglio.
Buona prova anche per Gaia Palumbo che nella finale Junior dei 50 dorso chiude al 3° posto con il tempo di 29’’64.
Domani giornata di riposo. Si torna in vaca venerdì mattina con i 100 dorso che vedranno impegnata Gaia Palumbo, mentre nei 50 stile libero ci sarà Lavinia Cagnoni. Sabato ancora doppietta Avis Foligno Spoleto nuoto che Lucrezia Mancini e Paolo Persichetti impegnati nei 50 rana.