TREVI – L’ottava giornata del campionato di biliardo di serie A1, specialità boccette, si conclude senza troppi colpi di scena. È sempre Trevi a far da padrone al campionato, seguita dai Grifoni Perugia.

La Trevana, infatti, si sbarazza del Perugino’s Magione con un sonoro 6-0. Vincono tutti giocando un ottimo biliardo e confermandosi così la squadra da battere. Trevi è l’unica squadra ad avere tra i singolaristi quattro giocatori che hanno militato in carriera nella categoria Master (la massima a cui solo 16 giocatori in tutta Italia possono accedere). Sono Stefano Palazzesi e Ivan Bianchi di Macerata, Simone Proietti di Trevi ed Alessandro Nadery di Perugia, quest’ultimo ancora nella categoria.

I Grifoni Perugia all’inseguimento della capolista non mollano un colpo, vincono per 5-1 contro la Piroga Santa Maria Degli Angeli. Per la compagine biancorossa perde solo la coppia Imperiali-Ribigini contro Paparelli-Taparnelli. Continua l’ottimo periodo dei fratelli Forlimbergi, di Leonardo Mariani e di Matteo Fagioli.

Il Valtopina perde in casa per 4-2 con il Dream Team Perugia, grande prestazione di Vernata che batte Fucchi e di Bellavita che vince con Brandi. Il Birillo Tavernelle batte 5-1 il Millefiori Citta di Castello. Per i tifernati vince solo Cardone con Angelini, per gli avversari ottime prestazioni di Tosti, Latini, Scalseggi e delle coppie Spito Baccianella e Brozzetti Banella. Infine, Assisi si impone 4-2 sulla Bonini Infissi di Pantalla. Giornata fenomenale dei “romani” che vincono tutti. Curella ha la meglio su Bilancini, Gatti su Michele Bonini, Edmondo Burchi su Walter Bonini. Per Pantalla vincono Ieva su Alessandrelli e la coppia Brunori Fiorucci.

RISULTATI OTTAVA GIORNATA: Assisi – Bonini Infissi Pantalla 4-2; Birillo Tavernelle – Città di Castello 5-1; Valtopina – Dream Team Perugia 2-4; Grifoni Perugia – Piroga Santa Maria degli Angeli 5-1; Trevi – Perugino’s Magione 6-0. Ha riposato: Piegaro.

CLASSIFICA: Trevi* 32; Grifoni Perugia* 28; Birillo Tavernelle 27; Dream Team Perugia* 26; Valtopina* e Piegaro* 23; Assisi* 22; Bonini Infissi Pantalla* 19; Piroga Santa Maria degli Angeli* 15; Perugino’s Magione* 13; Millefiori Città di Castello* 11. Nb: * hanno una partita in meno.











Commenti