SPELLO – Pronostico rispettato in pieno nella prima “Bizzarri Padel Cup” torneo Open (montepremi 3mila euro) FITP  andata in scena al Mapepa Club di Spello. Ad alzare il trofeo sono stati da Joshua Pirraglia (numero 1 del ranking italiano Fitp) e Marcelo Capitani (numero 10 del ranking italiano Fitp), coppia numero 1 del main draw.

In finale Pirraglia e Capitani si sono imposti sulla coppia formata da Riccardo Sinicropi (numero 6 in Italia) e Giacomo Miccini. Primo set piuttosto agevole vinto 62, nel secondo set  Sinicropi e Miccini hanno fatto del tutto per riaprire la sfida, ma il tiebreak è stato fatale.

I dirigenti del Mapepa Club di Spello con un post sulla pagina facebook stilano il bilancio della prima edizione della “Bizzarri Padel Cup”: “Sono stati 54 gli atleti in campo provenienti da Argentina, Italia e Spagna. Un successo di pubblico e grande padel che ha infiammato i campi della nostra struttura. Nel weekend si è anche svolto anche un torneo giovanile: 22 bambini partecipanti under 12-14-18”.

Al termine della finale si è celebrata la cerimonia di premiazione alla presenza del presidente FITP Umbria Roberto Carraresi. Gli organizzatori ringraziano anche “il vicepresidente Maurizio Mencaroni e il consigliere Fabio Moscatelli, i giudici arbitro Vagni e Cerqueglini, l’assessore comunale allo Sport e Cultura di Spello, Irene Falcinelli”.

TABELLONI

 











Commenti