QATAR – “È stato emozionante guidare per la prima volta una MotoGP: sono rimasto impressionato dal cambio, dalla frenata e soprattutto dalla potenza della mia Ducati. Nei primi giorni mi sono concentrato sul prendere confidenza con la moto e fare sempre più giri: è stato importante andare per gradi prima di impegnarmi in un long run. Peccato che il sesto giorno non abbiamo potuto girare, ci saremmo concentrati sul time attack, ma pazienza. Torno a casa soddisfatto e fiducioso in vista della prima gara. Ciao Qatar, ci vediamo presto”.

Sono le parole del portacolori del Moto Club Spoleto Enea Bastianini al termine della prima ed unica sessione di test ufficiali per i piloti della MotoGp. Una settimana di prove in Qatar che ha segnato il debutto del campione del mondo Moto 2 in sella alla Ducati del team Avintia Esponsorama Racing.

Ebbene Bastianini nei cinque turni di prove si è sempre piazzato intorno alla 15^ posizione migliorando di turno in turno i tempi sul giro. Niente male per un rookie che ha dimostrato di avere già un buon feeling con la nuova moto.

Risultati che lasciano ben sperare in vista del debutto ufficiale previsto tra due settimane (28 marzo) sempre in Qatar.

Più in difficoltà invece nei test l’altro pilota del Moto Club Spoleto, il ternano Danilo Petrucci che in sella alla KTM ha incontrato diverse difficoltà.

 

 

 

 











Commenti