FOLIGNO – Per stilare il bilancio di questa prima parte della stagione (girone H campionato di B2) in casa Lucky Wind Antico Pastificio Umbro bisognerà attendere l’ultima partita che, giunti a questo punto, indirizzerà l’ago della bilancia.

Una vittoria da 3 punti contro Anzio permetterebbe alle folignati-trevane di Coach Albino Bosi di fare un importante passo in avanti verso la zona salvezza e di accorciare le distanze nei confronti di una squadra che alla fine potrebbe essere in lotta proprio per mantenere la categoria.

Questa prima parte della stagione per le umbre è stata piuttosto complicata perché sono arrivate appena 3 vittorie ed altrettanti punti da tre sconfitte ai tiebreak, che relegano la Lucky Wind Antico Pastificio Umbro al terzultimo posto in classifica a quota 12 punti, ma a -3 dalla salvezza.

Anzio la settimana scorsa ha vinto per 3 a 0 una partita importantissima contro Frascati (16 punti), che gli ha permesso di effettuare il sorpasso e salire a quota 17 punti. Le folignati-trevane invece sono reduci dalla sconfitta al tiebreak in casa di Terracina.

Nella parte bassa della classifica comunque regna un sostanziale equilibrio e le umbre hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con tutte le dirette avversarie. Nelle ultime tre partite sono arrivati ben 5 punti e per continuare nella striscia positiva sarebbe importante vincere sabato per poi ripartire con la giusta determinazione nel girone di ritorno.

 

LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO
ONDAMEDICASANGALLO ANZIO

sabato 18 gennaio ore 18
PalaPaternesi Foligno

 

 











Commenti