TREVI – Battezza il PalaGallinella nel girone di ritorno con una vittoria da tre punti importantissima la Lucky Wind Antico Pastificio umbro.
Contro Roma 7 Volley le ragazze di Mister Fammelume offrono una prestazione sontuosa, nonostante il piccolo blackout nella fase finale del secondo set.
CRONACA
Inizia subito forte la Lucky Wind Antico Pastificio e la panchina romana decide di giocarsi il primo time out (4-0).
Ancora padrone di casa che provano a fare la voce grossa (9-3).
Prima parte di parziale con una sola squadra in campo e Roma 7 che ferma nuovamente il gioco (13-7).
Ospiti che provano a ridurre lo svantaggio e allora la panchina di casa ferma il gioco per la prima volta (20-16).
Stop che da i suoi frutti perché la Lucky Wind Antico Pastificio allunga di nuovo (23-18) e chiude in scioltezza il punto dell’uno a zero (25-18).
Sono sempre le padrone di casa a partire forte anche nel secondo parziale e come in quello precedente la panchina ospite ferma subito il gioco (4-0).
Roma 7 che prova a rifarsi sotto e Mister Fammelume chiama il suo primo time out del set (10-8). Ospiti che tornano prepotentemente in partita (12-13), cosa impensabile dopo lo svantaggio iniziale (7-0).
E che provano l’allungo nella fase decisiva del set, e nuovamente la panchina di casa ferma il gioco (18-21).
Mossa che da gli effetti sperati, perche la Lucky Wind Antico Pastificio impatta subito (21-21).
Sul filo di lana sono le romane a trovare lo spunto decisivo e a portare il match in parità (23-25).
Ennesimo avvio sontuoso per la Lucky Wind Antico Pastificio e di nuovo subito time out per Mister Scotti (7-1).
Ancora padrone di casa a tenere il pallino del gioco in questa fase iniziale del set, seppur con qualche piccola sbavatura (10-4).
Fase equilibrata del parziale, in cui le trevano/folignati riescono a mantenere il vantaggio accumulato (16-9).
Fase nevralgica del set in cui è sempre la Lucky Wind Antico Pastificio a fare il buono ed il cattivo tempo, con Roma 7 a fermare ancora il gioco (21-13).
È tutto inutile perché sono comunque le padrone di casa a prendersi il punto del due a uno (25-19).
Lucky Wind Antico Pastificio con la testa avanti anche nel quarto periodo di gioco (4-2).
Poi sono le ospiti a provare l’allungo, con Fammelume che ferma il gioco (6-9).
Nonostante tutto, però, sono ancora le romane a provare l’allungo importante (10-15).
Ma la Lucky Wind Antico Pastifico ha sette vite come i gatti e ribalta completamente la situazione con la panchina ospite a fermare tutto (17-15).
Sono ancora le padrone di casa nella fase finale a provare l’allungo decisivo (22-17).
Prova a rientrare Roma 7 e la panchina di casa ferma il gioco (24-21), ma poco serve, perché si va ai vantaggi (24-24).
Ed è un’indomita Lucky Wind Antico Pastificio a portare a casa l’intera posta in palio (26-24).
Tre punti di importanza vitale per la lotta alla salvezza, contro una squadra che ha dato tutto nonostante ormai abbia più poco da chiedere alla stagione, con i playoff ormai lontani e una salvezza quasi conquistata.
Ora sotto di nuovo a lavorare, perché sabato prossimo si scende nuovamente in campo, in trasferta, in quel di Frosinone.
LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO – ROMA 7 VOLLEY 3-1 (25-18, 23-25, 25-19, 26-24)
LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO: Fattorini 16, Valeri 15, Viola 13, Ciccolini 12, Maiuli 4, Natalini 4, Sagaramola (L1), Febbrari 1, Tizi, Manni, Mariano, Sirci, Pepponi (L2). All. Fammelume Alessandro, 2. All. Restani Paolo.
ROMA 7 VOLLEY: Tortelli 15, Luwa 11, Silverj 10, Colonnelli 6, Lauri 5, Bagnola 3, Giardina (L1), Casale 3, Forcina 1, Grisenti 1, Testa, Bucci, Gargano, Pescosolido (L2). All. Scotti Andrea.