FOLIGNO – L’allievo rischia di fare lo scherzetto al maestro, ma alla fine a prevale è l’esperienza e la Fail Grop Marsciano dell’ex Gian Paolo Sperandio vince in derby umbro al tiebreak. Il maestro lo sa che nella pallavolo non è mai finita, soprattutto dopo aver vinto agevolmente i primi due set, ma anche l’allievo ha appreso che è sempre possibile recuperare. Alla fine la Lucky Wind Antico Pastificio Umbro di Coach Albino Bosi, inaugura il girone di ritorno del girone H del campionato di B2 con un punto d’oro in chiave salvezza.

Coacb Bosi si affida al 6+1 titolare con Maiuli e Viola sulla diagonale palleggiatrice-opposta, Fattorini e Ciccolini in posto 4, Natalini e Valeri al centro, Sagramola libera.

L’equilibrio dura solo fino al 3 pari, poi Marsciano inserisce la marcia e va subito via. Le padrone di casa sono troppo fallose Bosi prova a cambiare, ma il set si chiude in 15 minuti 25-12. La musica non cambia nel secondo parziale. Foligno-Trevi regge fino al 8-9, poi Marsciano forza la battuta ed allunga. Maiuli e compagne sono imprecise, non riescono ad entrare in partita e le ospiti chiudono anche il secondo set sul 25-18.

Marsciano è avanti 2 a 0, ma cambia il vento. Le folignati-trevane dopo un avvio di terzo set in equilibrio trovano il break con un bel diagonale di Fattorini (8-6). L’allungo arriva con un doppio muro della stessa Fattorini (13-8), poi Foligno va avanti 20-12. Marsciano torna pericolosamente sotto e Bosi inserisce Mariano per Viola. È la stessa Mariano a siglare il punto del 23-18, poi due errori consecutivi delle ospiti chiudono il set 25-18.

Partita riaperta. Le padrone di casa ci credono, Bosi conferma Mariano e Ciccolini mette a terra la pipe del 7-3. Marsciano ricuce fino al 10 pari, torna Viola ma le folignati-trevane allungano ancora e Fattorini mette a terra la alla del 16-12. Le ospiti vogliono evitare il tiebreak (17-16), ma Viola riporta avanti le sue (21-18). Finale di set tutto all’insegna di Viola che chude 25-21 e si va al tiebreak.

Sono le ospiti a ripartire avanti 4 a 1. Bosi ferma il gioco, ma la ricezione soffre, fuori Fattorini dentro Sirci, ma si va al camnbio campo sull’8-1 per le ospiti. In campo anche Mariano per Viola, ma Marsciano è infermabile 10-1. Ciccolini sblocca ma ormai è tardi ed il tiebreak si chiude 15-4 per le ospiti che festeggiano la vittoria.

 

tabellino in aggiornamento

LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO- FAIL GROUP MARSCIANO 2-3 (12-25, 18-25, 25-18, 25-21, 4-15) 

 











Commenti