FOLIGNO – Secondo derby umbro del girone di ritorno per le ragazze della Lucky Wind Antico Pastificio Umbro Foligno (17 punti), che nella 16^ giornata del girone H del campionato di B2 ospitano la seconda della classe Trestina (37 punti).

Se si guarda la classifica per la squadra di Coach Albino Bosi si preannuncia una partita piuttosto complicata, ma la gara d’andata è la dimostrazione che le trevane-folignati hanno tutte le possibilità di giocare alla pari con le avversarie. Si perché a Città di Castello finì 3 a 1 per le padrone di casa costrette comunque a rincorrere le folignati-trevane autrici di una buona prova.

La Lucky Wind Antico Pastificio Umbro scenderà in campo affamata di riscatto perché reduce da due sconfitte al tiebreak. Se la prima contro Marsciano ha lasciato l’amaro in bocca, quella di domenica scorsa a Grosseto brucia ancora di più perché forse è stata gettata al vento la possibilità di mettere una seria ipoteca sulla salvezza.

Le ragazze di Bosi per ben due volte si sono fatte recuperare dalle toscane e alla fine la beffa si è materializzata al tiebreak. Da Grosseto però è arrivata l’ennesima dimostrazione che la Lucky Wind Antico Pastificio Umbro se la può giocare contro qualsiasi avversaria. Manca solo quella continuità di gioco ed un po’ di cattiveria in più che potrebbero fare la differenza.

 

LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO
FEMAC TREWSTINA

sabato 15 febbraio ore 18
PalaPaternesi Foligno