VITERBO – Un punto che serve a poco, ma che finalmente restituisce un po’ di morale alle ragazze dell’Antico Pastificio Umbro Foligno. Alla fine a Viterbo sono le padrone di casa ad imporsi al tiebreak, ma le folignati di Coach Marco Gobbini tornano a muovere la classifica dopo una lunga serie di sconfitte.

Le padrone di casa hanno già raggiunto la salvezza da diverse giornate, ma non hanno più la possibilità di agganciare la zona play off.

Il primo set è caratterizzato dall’equilibrio, ma nel finale sono le umbre a strappare il break e a chiudere 26-24. Nel secondo parziale le laziali ripartono fortissimo, Foligno è imprecisa, getta la spugna e si ferma a quota 13. La musica non cambia nel terzo set con le padrone di casa che dirigono il gioco sin dai primi punti. Le ospiti non reagiscono a reagire e Viterbo si impone in 15 minuti con il punteggio di 25-15. L’orgoglio delle ragazze di Coach Gobbini emerge nel quarto parziale. Le laziali commettono qualche errore di troppo, Foligno è meno fallosa e con il punteggio di 25-21 costringe le avversarie al tiebreak. Nel quinto e decisivo set sono le padrone di casa ad imporsi 15-9 per il 3 a 2 finale.

Un punto che permette all’Antico Pastificio Umbro Foligno di salire a quota 9, sempre però all’ultimo posto in classifica. La matematica non condanna ancora le ragazze di Gobbini, ma ora con 4 partite ancora da giocare, solo un miracolo permettere di raggiungere la salvezza.

 

VBC VITERBO-ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO 3-2 (24-26, 25-13, 25-10, 21-25, 15-9)

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO:  Maiuli S., Stella, Manni, Tredici (L2), Proietti Peparelli (L1), Grimaldi, Degl’Innocenti, Mosconi, Fattorini, Fongo, Beddini, Maisto, Maiuli M., Nencioni. All. Marco Gobbini

VBC VITERBO: Guidozzi, Ippoliti V., Ippoliti E., Colla, Capotosti, Pierini, Marinelli, Lupoli, Guerrini, Giacomel, Macari, Patrizi, Quadrani, Carbonari (L). All. Jacopo Iacovacci

Arbitro: Eleonora Garroni ed Angelo D’Alessandro

 

 











Commenti