FOLIGNO – Peccato per l’Antico Pastificio Umbro Foligno, che nel derby contro la Bartoccini Perugia gioca un’ottima partita, ma alla fine non riesce a conquistare punti.
Le ragazze di Coach Marco Gobbini rischiano addirittura di andare avanti 2 a 0, ma le ospiti sono brave a ribaltare la partita. Le giovani del folignate Roberto Farinelli vincono il secondo set ai vantaggi poi, nonostante l’equilibrio del quarto parziale, chiudono 3 a 1.
Coach Marco Gobbini schiera Degl’Innocenti in posto 4 e le padrone di casa partono bene. La Bartoccini è imprecisa e commette diversi errori e Maiuli e compagne si impongono 25-20. Coach Farinelli effettua alcune sostituzioni e nel secondo parziale la musica è diversa con le ospiti che cambiano marcia e si portano avanti 24-20. Foligno compie l’impresa, ma la rimonta si ferma a quota 24 con la Bartoccini che pareggia i conti. Nel terzo parziale le ospiti trascinate dalla spoletina Scarabottini restituiscono il 25-20 del primo set alle ragazze di Gobbini. Quarto set decisivo con l’Antico Pastificio Umbro intenzionato a riaprire la gara. Le padrone di casa reggono bene fino alla fine del set quando a condannarle è appena un break perché Perugia chiude 25-23.
ANTICO PASTIFICIO UMBRO-BARTOCCINI PERUGIA 1-3 (25-20, 24-26, 20-25, 23-25)
ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO: Stella 15, Mosconi 13, Degli Innocenti 9, Grimaldi 7, Maiuli S. 6, Manni 6, Proietti Peparelli(L1), Tredici(L2), Maiuli M., Picciafuoco, Ducci, Fongo, Fattorini, Mengoni. All: Mirco Gobbini
BARTOCCINI PERUGIA: Scarabottini 17, Corselli 16, Torre 9, Martinez 8, Patasce 6, Masciullo 4, Mannelli(L1), Montacci 6, Gibin 2, Zani 1, Martinelli, Borzetta, Passeri(L2). All.: Roberto Farinelli
Arbitri: Ilaria Mazzocchio e Marco Rosignoli