FOLIGNO – La Fipav non ferma i campionati nazionali e l’Antico Pastificio Umbro Foligno, dopo la pausa per le festività torna regolarmente in campo per l’ultima di andata del girone M del campionato di B2.

Le ragazze di Coach Marco Gobbini iniziano il 2022 con una sfida importantissima, fondamentale per rimanere agganciate al treno salvezza. Alla Palestra Ciccioli di Foligno (sabato 8 gennaio ore 18) arriva la Errepi Grosseto.

L’Antico pastificio Umbro Foligno, alla prima esperienza nel campionato di serie B, al momento, dopo 10 partite disputate, in virtù della differenza set è all’ultimo posto in classifica con 7 punti, mentre le toscane hanno 10 punti (una gara da recuperare) e al momento sono all’8° posto, l’ultimo disponibile per la salvezza. Le umbre prima della pausa si sono dovute arrendere in 3 set in casa della seconda della classe Liberi e Forti Firenze, mentre Grosseto è stata costretta a rinviare la gara interna contro Viterbo.

Mauili e compagne puntano quindi alla vittoria per tentare di agganciare in classifica le dirette avversarie ed abbandonare l’ultimo posto. Una vittoria che in casa folignate manca ormai dal 13 novembre, quando in casa le ragazze di Gobbini si imposero al tiebreak sul Cus Siena. La sconfitta al tiebreak contro la VolleyRò ha dato il via ad un periodo negativo caratterizzato da quattro sconfitte consecutive per 3 a 0 che hanno reso la classifica complicata, ma per risalire c’è comunque tutto il girone di ritorno.

 

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO-ERREPI GROSSETO sabato 8 gennaio ore 18 Palazzetto Ciccioli Foligno

 

 











Commenti