FOLIGNO – Dopo oltre un mese di stop l’Antico Pastificio Umbro Foligno (8 punti) torna in campo. Le ragazze di Coach Marco Gobbini (foto) sono state costrette a prolungare la sosta perché la settimana scorsa a causa del Covid hanno annullato la trasferta in terra toscana e la partita contro il Cus Siena è stata rinviata.
“Abbiamo avuto diversi casi di positività all’interno della squadra – afferma il tecnico folignate intervenuto in settimana su VolleyUmbria – siamo tornati al completo da pochi giorni e sabato giochiamo contro Roma in casa”.
L’avversario di turno delle folignati nella 6^ giornata di ritorno del girone M è una VolleyRò (13 punti) in ascesa, che la settimana scorsa si è imposta per 3 a 1 contro Grosseto. La squadra romana, composta da tutte giovanissime, ha iniziato il campionato con grande difficoltà ottenendo la prima vittoria al tiebreak proprio contro l’Antico Pastificio Umbro. Quella partita ha segnato l’inizio di un periodo difficile per le folignati, che nell’ultima gara giocata l’8 gennaio (12^ giornata) sono tornate a muovere la classifica grazie al punto conquistato in casa contro Grosseto. La VolleyRò è una delle dirette concorrenti per la corsa salvezza, quindi sarà importante conquistare punti.
“Speriamo, già a partire da sabato (contro VolleyRò) di riuscire a fare più punti possibile per cercare di toglierci dall’attuale situazione di classifica – conclude il tecnico folignate a VolleyUmbria – So che non sarà facile. È il primo anno che Foligno partecipa al campionato di B2, dopo aver fatto sempre il campionato regionale di serie C. Le difficoltà ci sono, la squadra è la stessa, che giocava in serie C l’anno scorso, quindi il salto in serie B ha creato qualche difficoltà. Il gruppo comunque lavora bene”.
Il campionato è ancora lungo, ci sono da giocare ancora 11 partite ed è tutto possibile, quindi vietato abbassare la guardia.
ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO-VOLLEYRÒ
sabato 13 febbraio ore 18
PalaCiccioli Foligno