FOLIGNO – Torna a giocare al PalaCiccioli l’Antico Pastificio Umbro Foligno (7 punti), dopo la sconfitta al tiebreak contro la Volley Rò. L’avversario di turno nella 7^ giornata del girone M del campionato di serie B2 è la Pallavolo Piandicò (9 punti), formazione toscana reduce dalla doppia sconfitta contro le prime due della classe.

Dopo il secco 3 a 0 di 15 giorni fa contro la Unomagia Valdarnis, la settimana scorsa è arrivata la sconfitta contro la Liberi e Forti Firenze, che però si è imposta solo al tiebreak. Come le folignati la Pallavolo Pandicò è neopromossa in serie B2. La squadra toscana, allenata dal tecnico Pasquale Colaianni, durante l’estate ha rinforzato il roster inserendo tra le altre giocatrici l’esperta opposta Pernilla Tani proveniente dalla B1 e le gemelle Michela e Sara Baldoni, 21 anni da Fabriano con esperienza in serie B2.

A Roma le ragazze di Coach Marco Gobbini avrebbero potuto raccogliere di più, ma sotto 2 a 0 sono comunque riuscite a guadagnare il tiebreak, senza però centrare la prima vittoria esterna della stagione.

 

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO-PALLAVOLO PANDICò sabato 27 novembre ore 18 palazzetto Fausto Ciccioli Foligno











Commenti