PONTE FELCINO – Tropo forte la capolista Ponte Felcino: L’Antico Pastificio Umbro Foligno è costratta a cedere 3 a 0 in poco più di un ora nel terzo derby umbro consecutivo del girone M del campionato di B2. Le ragazze di Coach Marco Gobbini, dopo il punto di Trestina e la bella vittoria della settimana scorsa contro la Trasimeno frenano e rimangono a quota 4 punti in classifica.
Nessuna variazione nel 6+1 titolare con Maiuli e Stella sulla diagonale palleggiatrice-opposta, Manni e Mosconi in post 3, Fattorini e Grimaldi in banda Peparelli e Tredici che si alternano nel ruolo di libera.
Partenza in equilibrio con Foligno che regge fino all’8-7, poi si spegne la luce e subisce un parziale di 5 a 0 che permette alle padrone di casa di allungare. Ponte Felcino mantiene il vantaggio, perfeziona la fuga e chiude 25-15.
Nel secondo parziale sono le folignati a ripartire avanti. Stella è efficace in attacco e le ragazze di Gobbini allunga fino al 12-9. Ponte Felcino c’è a muro e ricuce perfezionando il sorpasso (17-14). Foligno non riesce a rientrare (20-15) e anche il secondo set si chiude 25-18 in favore delle padrone di casa.
Questa volta sono le padrone di casa a partire avanti (10-7), ma Foligno con un bel diagonale di Stella pareggia a quota 12. Le ospiti rimangono in partita fino al 21-20, poi però arriva ancora l’allungo e l’ace che chiude il set 25-20 per il 3 a 0 finale.
Sabato prossimo si torna a giocare in casa contro il Cus Siena.
PONTE FELCINO-ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO 3-0 (25-15, 25-18, 25-20)
PONTE FELCINO: Cruciani 18, Essienobon A. 10, Casareale 9, Cerini 8, Ciccolini 8, Brizi 1, Pici (L), Mancini, Santibacci (L2), Maggesi, Tarli, Sasso, Essienobon M., Pieretti. All. Gianluca Rcci
ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO: Maiuli S. 1, Stella 12, Manni 2, Tredici (L2), Proietti Peparelli (L1), Grimaldi 8, Mosconi 7, Fattorini 6, Fongo, Beddini, NE Maisto, Febbrari, Maiuli M.. All. Marco Gobbini
Arbitri: Sabrina grasso ed Andrea Rizzo