PERUGIA – Si complica la situazione per l’Antico Pastificio Umbro Foligno, che a Perugia nell’8^ giornata del girone M del campionato di B2, contro le giovani della Bartoccini è costretta a cedere 3 a 0. Sconfitta pesante per le ragazze di Coach Marco Gobbini, ma anche prestazione incolore perché Maiuli e compagne non riescono mai ad entrare in partita e la squadra allenata dal tecnico folignate Roberto Farinelli si impone in poco più di un’ora.

Partita a senso unico con le padrone di casa che giocano un ottimo primo set. Foligno soffre in attacco mentre Perugia, trascinata dall’ex Trevi Patasce fa vedere un’ottima pallavolo e concede alle avversarie appena 14 punti. Meglio nel secondo set le ospiti che rimangono in corsa per tutto il parziale, ma nel finale sono costrette a cedere 25-21. Sul 2 a 0 le ragazze di Gobbini crollano definitivamente e nel terzo set non riescono a superare quota 12.

Per le folignati si tratta della terza sconfitta consecutiva, dopo quelle contro Volley Rò e Piandiscò. Un punto in tre partite per 7 punti totali. Le dirette avversarie per la corsa alla salvezza però non ne approfittano e le umbre rimangono a -2 dal Cus Siena, ma ora è assolutamente indispensabile cambiare marcia.

 

BARTOCCINI PERUGIA-ANTICOPASTIFICIO UMBRO FOLIGNO 3-0 (25-14 25-21 25-12)

BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Patasce 21, Corselli 9, Scarabottini 9, Masciullo 6, Torre 4, Martinez 4, Mannelli(L1), Zani, Martinelli, Borzetta, Passeri(L2), Gibin. All. Roberto Farinelli

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO:  Maiuli S. 4, Stella 4, Manni, Tredici (L2), Proietti Peparelli (L1), Grimaldi 1, Mosconi 5, Fattorini 8, Fongo, Maisto, Maiuli M., Degl’Innocenti, Beddini, Nencioni. All. Marco Gobbini

Arbitri: Juri Armelani e Giorgio Vannuzzi











Commenti