SAN GEMINI – Ancora un test in vista dell’esordio in campionato per la Antico Pastificio Umbro Foligno di Coach Marco Gobbini che nel fine settimana è stata impegnata nel primo torneo “Città di San Gemini”. Ebbene le folignati sono state costrette a fermarsi solo in finale in quello che è stato a tutti gli effetti un anticipo di uno dei derby umbri del girone M del campionato di serie B2.
Nella semifinale di sabato capitan Maiuli e compagne si sono imposte sulle padrone di casa del Sangemini San Giovanni Bosco, formazione che disputa il campionato di serie C. Nella giornata di ieri sono tornate in campo contro Ponte Felcino per la finale.
Coach Gobbini è stato costretto a rinunciare a Degl’Innocenti ancora alle prese con l’infortunio al ginocchio. Primo set piuttosto equilibrato con Ponte Felcino che si impone 25-20. Nel secondo parziale Foligno è più fallosa ed il set si chiude 25- 12 per le perugine. Il tiebreak invece va alla Antico Pastificio Umbro Foligno che si impone 15-11.
L’ultimo allenamento congiunto si dovrebbe giocare venerdì al Palazzetto Fausto Ciccioli di Foligno contro Fossato squadra di serie C.
ANTICO PASTIFICIO UMBRO-PONTE FELCINO 1-2 (20-25, 12-25, 15-11)
ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO: Maiuli S., Maiuli M., Stella, Tredici (L2), Proietti Peparelli (L1), Grimaldi, Mosconi, Fattorini, Degl’innocenti, Messineo, Manni, Beddini, Fongo, Maisto. All. Marco Gobbini