TRESTINA – Prima trasferta della stagione per l’Antico Pastificio Umbro Foligno. Le ragazze di Coach Marco Gobbini affrontano in casa del Trestina il primo derby umbro della stagione e visti i risultati della prima giornata si può definire a tutti gli effetti il “derby del riscatto”.
Si perché se le folignati all’esordio assoluto nel campionato di B2 (girone M) sono state costrette a cedere in 3 set al Palazzetto Ciccioli contro una ottima VBC Viterno, non è andata meglio alle alto tiberine che sono state sconfitte in trasferta a Grosseto per 3 a 1.
L’Antico Pastificio Umbro Foligno ha pagato sicuramente lo scotto della debuttante e sul risultato ha pesato anche l’assenza di Degl’Innocenti, non ancora recuperata dopo l’infortunio al ginocchio del precampionato.
Il Trestina parte favorito sia per la maggiore esperienza nella categoria sia per il fattore campo, ma le ragazze di Gobbini hanno comunque tutte le possibilità di giocarsi la partita alla pari.
Il 6+1 del Trestina è composto dalla palleggiatrice ex School Volley Margherita Gallina in diagonale con l’opposta Linda Tarducci (26), le centrali sono Anna Lucia Iacobbi ex School Volley e Lisa Vicenzi da Castiglin del Lago, Greta Giunti, 20 anni, in poto 4 insieme ad Arianna Cicogna. Libera l’esperta ex Castello Giada Cesari.
AUTOSTOP TRESTINA-ANTOCOPASTIFICIO UMBRO FOLIGNO sabato 23 ore 21 PalaSport Trestina (Città di Castello)