CASTELFRANCO PIANDICO’ – Nulla da fare per l’Antico Pastificio Umbro Foligno costretto ad arrendersi in 3 set nella trasfeta in casa della Pallavolo Piandicò. Le ragazze di Coach Marco Gobbini non riescono ad invertire la rotta pur giocando a tratti una buona pallavolo.

Partenza in equilibrio, Piandiscò va avanti 12-8, ma un palleggio di Maiuli di seconda intenzione riporta le ospiti sotto (13-11). Le padrone di casa allungano ancora (17-13), ma arriva un ace di Fattorini, che tiene in vita Foligno. Coach Gobbini prova la carta Degl’Innocenti (22-19), un ace delle toscane vale 5 set-ball ed il set si chiude 25-21.

Si riparte punto a punto fino al 6 pari, Foligno sostituisce Fattorini infortunata con Grimaldi. La padrone di casa allungano (12-8). Le ospiti sono in difficoltà è Gobbini ferma il gioco (15-8). L’Antico Pastificio Umbro non riesce a reagire ed il set si chiude velocemente 25-11.

Le padrone di casa  ripartono avanti, Gobbini inserisce Marta Maiuli e Foligno rimane agganciata (10-8). Le toscane allungano ed il tecnico umbro sul 15-10 ferma il gioco. Un bel muro di Manni riaccende le speranze dell’Antico Pastificio Umbro (17-15). Degl’Innocenti pareggia a quota 17, poi però si spegne ancora la luce. Le ospiti sono imprecise (21-18), arriva l’ace della toscane che vale 5 match-ball, le folignati ne annullano 2 con Marta Maiuli, ma il set si chiude 25-22 per il 3 a 0 finale.

 

PALLAVOLO PIANDICO’-ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO 3-0 (25-21, 25-11, 25-22)

PALLAVOLO PIANDISCÒ: Butnaru , Tani C. , Baldoni M. , Gabbrielli , Tani V.P. , Baldoni S. , Carboncini(L), Gorellini , Tinti , Puccetti ,Innocenti , Botti (L). All. Pasquale Colaianni

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO:  Maiuli S., Stella, Manni, Tredici (L2), Proietti Peparelli (L1), Grimaldi, Mosconi, Fattorini, Fongo, Maisto, Maiuli M., Degl’Innocenti, Beddini.  All. Marco Gobbini

Arbitro: Serena Cerignoli e Chiara Martina

 











Commenti