FOLIGNO – È una vittoria amara quella dell’Antico Pastificio Umbro perché, nonostante i due punti ottenuti nel derby contro il Trestina, le folignati sono ufficialmente retrocesse in serie C.

Le ragazze di Coach Marco Gobbini per rimanere in corsa per la salvezza dovevano assolutamente fare bottino pieno per accorciare le distanze proprio su Trestina quintultima in classifica. Con i due punti di oggi però le folignati salgono a quota 11, mentre Trestina va a 21 punti e con sole tre partite da giocare, recuperare e impossibile.

Peccato perché forse le folignati si sono svegliate in ritardo e dopo la buona prova della settimana scorsa a Viterbo anche oggi al PalaCiccioli hanno giocato una grande partita.

Primo set equilibrato con le padrone di casa che nel finale concedono la vittoria a Trestina 25-22. Maiuli e compagne però non si danno per vinte e, trascinate da un’ottima Fattorini, pareggiano con lo stesso 25-22 del primo set. Terzo set decisivo con le due squadre che ripartono in equilibrio. Nel finale Stella firma l’allungo e due muri di Capitan Maili valgono il 25-21 ed il 2 a 1 per Foligno. Nel quarto set però Trestina va subito in fuga, le padrone di casa fanno del tutto per riaprire il set, ma il tiebreak è inevitabile. La salvezza è andata, ma le ragazze di Gobbini vogliono almeno vincere la partita e ci riescono. Nel finale Mosconi chiude di prima intenzione una ricezione lunga e regala 2 match ball alle compagne. A realizzare il punto del 15-12 finale ci pensa Stella.

L’Antico Pastificio Umbro si consola con la rivincita rispetto alla gara di andata. Un po’ di rammarico per l’infortunio di inizio stagione di Degl’Innocenti che ha sicuramente condizionato tutto il campionato.

 

ANTICO PARTIFICIO UMBRO-AUTOSTOP TRESTINA 3-2 (22-25, 25-22, 25-21, 19-25, 15-12)

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO:  Maiuli S. 3, Stella 23, Manni 12,Tredici (L2), Proietti Peparelli (L1), Grimaldi 1, Degl’innocenti 14, Mosconi 12, Fattorini 18, Fongo, Maiuli M., Ducci.  All. Marco Gobbini

AUTOSTOP TRESTINA: Tarducci, Giambi M, Cerbella, Mancini, Giunti, Tosti, Cicogna, Gallina, Cesari (L), Vata (L), Farneti, Giambi C., Meucci. All. Matteo Merli

Arbitri: Giacomo Vannuzzi, Juri Armellani

 

 

 

 











Commenti