POMEZIA (Roma) – Ci voleva proprio questa bella vittoria per le ragazze della Lucky Wind Antico Pastificio Umbro. La squadra di Coach Albino Bosi nella 7^ giornata del girone H di serie B2 espugnano in 3 set il campo del fanalino di coda Pomezia e, dopo quattro sconfitte consecutive, tornano innanzitutto a sorridere, ma anche a muovere la classifica, salendo a quota 6 punti.
Sarting six confermato per Coach Bosi che schiera in regia Maiuli in diagonale con Viola, al centro ci sono Valeri e Natalini mentre in posto 4 Fattorini e Ciccolini, libero Sagramola.
Dura poco l’equilibrio (3-3) perché la battuta di Maiuli mette in difficoltà la ricezione avversaria e le umbre fuggono (3-9). Pomeria prova a reagire (7-11), ma un muro ed un attacco di Valeri ristabiliscono le distanze (9-14). A soffrire questa volta è la ricezione ospite e le laziali tornano a -2. La Lucky Wind Antico Pastificio Umbro piazza l’allungo definitivo (16-20) ed il set si chiude 25-19 con due errori consecutivi di Pomezia.
Sono le umbre a ripartire fortissimo (2-8) ed il tecnico di casa ferma il gioco. Pomezia pareggia a quota 9, poi però la Lucky Wind Antico Pastificio Umbro cambia nuovamente marcia (10-13) e consolida il vantaggio (15-21). Maiuli piazza l’ace del 23-16 e un errore delle padrone di casa vale otto set-ball. Il set si chiude 25-16 con una battuta vincente di Ciccolini.
Sono le padrone di casa a ripartire avanti 7-4. Coach Bosi effettua il doppio cambio con Manni e Tizi al posto di Maiuli e Viola. Le umbre tornano sotto ed è proprio Manni a firmare il punto del 12 pari. Si prosegue punto a punto, tornano Maiuli e Viola, e le ospiti trovano il break (19-21). Pomezia non vuole mollare e si porta addirittura sul 24-21. Farrotini firma l’ace del -1 e Cioccolini di prima intenzione ristabilisce la parità (24-24). Valeri in fast regala il match-ball alla Lucky Wind Antico Pastificio Umbro e Maiuli con un palleggio beffardo di seconda intenzione chiude 26-24 per il 3 a 0 finale.
BIZZAGLIA POMEZIA-LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO 0-3 (19-25, 16-25, 24-26)