FOLIGNO – Otto punti nelle ultime quattro partite. È il bottino della Lucky Wind Antico Pastificio Umbro che, nella parte finale del girone d’andata ha ingranato la marcia e  al giro di boa occupa la 10^ posizione in classifica (girone H serie B2) in comproprietà con Grosseto a quota 15 punti.

Le ragazze di Coach Albino Bosi, reduci dalla bella vittoria interna contro Anzio, dopo la pausa ripartono nel girone di ritorno dal derby umbro contro Marsciano che con 25 punti è al 4° posto in classifica in zona play off ed nell’ultima di andata ha conquistato la vittoria esterna al tiebreak in casa della Farmacie Carbone.

Nella gara d’andata le folignati-trevane dimostrarono di poter giocare alla pari con le avversarie, ma alla fine sono state comunque costrette a cedere per 3 a 1. A fare la differenza è stato anche il fattore campo, ma questa volta sarà in favore della ragazze di Coach Bosi.

“Al PalaPaternesi abbiamo perso una sola partita – afferma Coach Bosi – dopo un avvio di stagione difficile anche a causa del fatto che la squadra era totalmente nuova, già dalla fine del 2024 abbiamo imboccato la strada giusta. Stiamo lavorando bene, abbiamo acquisito consapevolezza delle nostre forze ed aumenta la fiducia reciproca tra tutte le compenti. L’ambiente è sereno c’è un bello spirito e devo ammettere che dall’inizio del campionato le ragazze sono cresciute molto.

Forse al termine del girone d’andata ci manca qualche punto. In alcuni casi avremmo potuto fare meglio e anche alcune dcisioni arbitrali non ci hanno aiutato. Sappiano che non sarà semplice perchè alcune squadre si sono rinforzate, ma noi ci batteremo fino alla fine per raggiungere l’obiettivo salvezza. Ora comunque ci attendono quattro partite difficili e la prima è proprio il derby con Marsciano”. 

Coach Bosi sulla panchina ospite ritrova il suo “maestro”, Coach Gian Paolo Sperandio.

“Per me è un onore affrontare Gian Paolo da avversario – commenta Bosi – per 20 anni sono stato al suo fianco sulla panchina di Trevi ed ho avuto la possibilità di imparare tanto. Si tratta di un grande profesisoniata”. 

Il tecnico trevano ha scritto la storia del Volley Trevi, giudando la squadra per diverse stagioni in B1 e da due anni allena Marsciano.

La partita di domani si preannuncia equilibrata ed aperta a qualsiasi genere di risultato, ma le padrone di casa vogliono assolutamente allungare la striscia di risultati positivi.

 

LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO
FAIL GROUP MARSCIANO

sabato 1 febbraio ore 18
PalaPaternesi Foligno











Commenti