FOLIGNO – Nulla è impossibile anche se chiaramente, guardando la classifica, la Lucky Wind Antico Pastificio Umbro Foligno (17 punti) dovrà compiere un’impresa per strappare punti alla capolista.
La novità è il cambio in panchina perché la società trevano-folignate dalla fine della settimana scorsa ha salutato Coach Albino Bosi affidando la squadra al marchigiano Alessandro Fammelume.
Il nuovo allenatore debutterà sabato e nella 17^ del girone H del campionato di B2 la Lucky Wind Antico Pastificio Umbro è attesa in casa della Reby Servizi TMM Magione (45 punti) per il terzo derby umbro del girone di ritorno dopo quelli contro Marsciano e Trestina.
Ebbene se contro Marsciano le folignati-trevane erano riuscite a strappare un punto al termine comunque di un’ottima prova, due settimane al PalaPaternesi contro Trestina la terza della classe è arrivato un brusco stop, che ha interrotto la serie positiva e che probabilmente ha spinto i dirigenti al cambio in panchina.
La sconfitta di 15 giorni fa infatti ha complicato nuovamente le cose perché Grosseto grazie alla vittoria al tiebreak contro Terracina ha superato il classifica le umbre mettendo a rischio anche i play out.
Per la cronaca la capolista Magione della ex Valentina Stella nell’ultima partita ha conquistato la vittoria numero 15 su 16 partite disputate, liquidando in 3 set la Farmacie Carbone. La partita di andata al PalaPaternesi è finita 3 a 1 per Magione.
Il nuovo allenatore ha avuto appena una settimana per conoscere le ragazze a sua disposizione, ma rimangono da giocare ben 10 partite e quindi la salvezza è ampiamente raggiungibile.
REBY SERVIZI TMM MAGIORNE
LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO
sabato 22 febbraio ore 18
Palasport Magione