FOLIGNO – Partita difficile per l’Antico Pastificio Umbro Foligno che, dopo la sconfitta della settimana scorsa nel derby contro la Bartoccini Fotinfissi Perugia torna a giocare al PalaCiccioli. L’avversario di turno nella 9^ giornata del girone M del campionato di serie B2 per le ragazze di Coach Marco Gobbini è la capolista UnoMaglia Valdarnins Figline.
Le toscane hanno perso solo all’esordio al tiebreak contro il Cus Siena, poi hanno messo in fila ben 7 vittorie consecutive per 21 punti in classifica. La settimana scorsa si sono imposte in 3 set contro Trasimeno. Periodo complicato invece in casa Foligno perché Maiuli e compagne nelle ultime tre partite hanno conquistato appena un punto grazie al tiebreak perso contro la Volley Rò.
Dopo un buon avvio di stagione la classifica è diventata critica ed è assolutamente indispensabile tornare a fare punti per chiudere il girone di andata nel migliore dei modi e giocarsi la salvezza in quello di ritorno. Coach Gobbini recupera la centrale Gaia Nencioni a lungo fuori per infortunio
ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO-UNOMAGLIA FIGLINE sabato 11 dicembre ore 18 PalaCiccioli Foligno