PERUGIA – La notizia era nell’aria già da qualche settimana, ma ora è ufficiale: il folignate Roberto Farinelli è il tecnico della seconda squadra della Bartoccini Perugia, società che per il terzo anno consecutivo prenderà parte al campionato di A1 femminile.

“Dopo il l’acquisizione del titolo di B2 femminile da School Volley Perugia – si legge sulla pagina facebook della società perugina  per la Bartoccini Fortinfissi è arrivato il primo passo nella costruzione del gruppo squadra partendo da una certezza ovvero quella di Roberto Farinelli confermato alla guida tecnica anche per la prossima stagione. Sarà lui uno dei punti di riferimento per la nuova strategia che punta ad accrescere il processo di qualificazione del settore giovanile. Già avviati i lavori per costituire il nuovo organico che tra i suoi obbiettivi avrà oltre al Campionato Nazionale di B2 anche a quello Under-18”.

Una nuova esperienza per il tecnico folignate che ieri ha rispolverato, pubblicandola sul suo profilo facebook, una foto storica di qualche anno, che lo ritrae al palazzetto Ciccioli di Foligno niente meno che con Laurent Tillie, allenatore della Francia che ha vinto le olimpiadi di Tokyo. Tillie negli anni 90 ha giocato in Italia, precisamente a Falconara ed era venuto a Foligno per assistere ad una partita del suo amico allenatore Romano Giannini. Forse Farinelli già sapeva che Tillie avrebbe vinto le olimpiadi?

Scherzi a parte… al bravo tecnico folignate l’augurio da parte della redazione di valleumbrasport.it per una nuova stagione ricca di successi e soddisfazioni sportive.











Commenti