PERUGIA – Tornare subito a muovere la classifica. È l’obiettivo dell’Antico Pastificio Umbro Foligno (7 punti) che nell’^° giornata del girone M del campionato di serie B2 scende in campo in trasferta per l’ennesimo derby umbro. Le ragazze di Coach Marco Gobbini affrontano le giovani della Barroccini Perugia (9 punti) allenate dal folignate Roberto Farinelli.
L’Antico Pastificio Umbro nelle ultime due partite ha raccolto un solo punto e dopo aver perso al tiebreak contro Volley Rò la settimana scorsa si è dovuta arrendere in 3 set alle toscane del Piandiscò. Diversa la situazione in casa Bartoccini. Le perugine, dopo un avvio difficile, sono in fase di crescita e nelle ultime due partite ha conquistato 5 punti. Dopo la vittoria al tiebreak contro Trestina si sono imposte per 3 a 1 a Grosseto.
Le due squadre si sono affrontate già due volte nel precampionato (foto) e in entrambi i match è emerso un sostanziale equilibrio che lascia la partita di sabato aperta a qualsiasi genere di risultato.
BARTOCCINI PERUGIA-ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO sabato 4 dicembreo ore 18 Pala Evangelisti Perugia