FOLIGNO – Nulla da fare per l’Antico Pastificio Umbro Foligno che, dopo oltre un mese di stop, è tornato in campo oggi pomeriggio al PalaCiccioli di Foligno contro le giovani della VolleyRò. Le folignati lottano alla pari solo nel primo set poi sono costrette a cedere in 3 set.
Coach Marco Gobbini si affida al 6+1 titolare.
Partono bene le folignati che nel primo parziale reggono il ritmo delle avversarie un po’ troppo fallose. Foligno va avanti 22-18, nel finale però VolleyRò rimonta, perfeziona il sorpasso e chiude 25-23. Nel secondo set le romane limitano gli errori e presto vanno in fuga. Gobbini poco può fare e le sue ragazze non riescono a superare quota 16. Non va meglio nel terzo set con le ospiti che continuano ad imporre il ritmo partita. Il parziale si chiude 25-18 per il 3 a 0 finale.
La VolleyRò vista al PalaCiccioli è cresciuta molto rispetto alla gara d’andata quando concesse un punto all’Antico Pastificio Umbro. Sconfitta che pesa in casa Foligno perché le romane si allontanano dalla zona calda della classifica ed ora la salvezza è sempre più difficile.
ANTICO PASTIFICIO UMBRO-VOLLEYRO’ 0-3, (23-25, 16-25, 18-25)
ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO: Maiuli S. 4, Stella 8, Manni 4, Tredici (L2), Proietti Peparelli (L1), Grimaldi 10, Mosconi 1, Fattorini 9, Fongo, Ducci, Maisto, Degl’Innocenti, Maiuli M.. All. Marco Gobbini
VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI: Esposito, Del Freo, Franceschini, Cherubini, Tonelli, Allaoui, Ribechi (L1), Farelli, Sawa, Gambellara, Camerini Marku, Bonaventura (L2). All. Matteo Pileci
Arbitri: Giulia Natalini e Chiara Mochi