TREVI – Dopo tanta attesa è arrivato il momento anche della Lucky Wind Trevi, che domani (sabato) esordirà in casa nel girone D2 del campionato di B1 femminile. Come noto la Fipav ha diviso i 5 gironi in due minigiorni da 6 squadre che nella prima fase si affrontano in gare di andata e ritorno e Trevi è stata inserita nel girone D2.

Le umbre iniziano dal Pala Gallinella di Trevi contro il Tenaglia Altino Chieti. L’esordio si preannuncia complicato per le ragazze di Coach Gian Paolo Sperandio, che andranno ad affrontare una delle squadre più forti del girone. La società abruzzese che lo scorso anno prima dello stop dei campionati a causa del Covid era al 2° poso del girone D (sud) ed era in corsa per la promozione in A2, si presenta al via della nuova stagione con ambizioni di alta classifica. A dimostrazione di ciò il mercato estivo: sette le giocatrici confermate rispetto all’anno scorso, con innesti importanti come quello della palleggiatrice 27enne Francesca Saveriano, proveniente da San Giovanni in Marignano in A2. Nel roster c’è anche la ex Beatrice Meniconi.

Per la Lucky Wind sarà un esordio in assoluta emergenza perché coach Sperandio oltre alla schiacciatrice Ilaria d’Angelo costretta a lasciare la squadra per problemi personali, dovrà rinunciare anche all’altro acquisto estivo, ovvero la centrale Stefania Corna (nella foto con D’Angelo). Le alternative in banda sono le giovanissime Patasce, Pioli, o addirittura l’opposta Ba. Al centro c’è Gioacchini.

LUCKY WIND TREVI-TENAGLIA ALTINO Pala Gallinella Trevi ore 18

DIRETTA STREAMING SU canale Youtube di Altino

 











Commenti