TREVI – Vincere era praticamente impossibile, ma la Lucky Wind Trevi esce dalla prima gara di campionato a testa alta. Al Pala Gallinella, all’esordio nel girone D2 del campionato di B1 le umbre mettono paura a una delle favorite per la promozione in A2, ovvero il Tenaglia Altimo della ex Meniconi che alla fine però riesce ad imporsi per 3 a 1.
Coach Gian Paolo Sperandio deve rinunciare ai due rinforzi estivi D’Angelo e Corna. Al centro con Mearini arrangia l’opposta Ba, mentre in posto 4 con Casareale c’è Patasce. Monaci in regia in diagonale con capitan Capezzali, Ciancio è la libera.
Le abruzzesi partono con il freno a mano tirato e le trevane approfittano di un turno al servizio devastante di Capezzali per scavare subito il solco. Altino non riesce a reagire e commette diversi errori. La Lucky Wind è attenta e chiude il primo set 25-18. Si torna in campo e presto si spezza l’incantesimo con le ospiti che prendono in mano la situazione. La ricezione trevana soffre e la sola Capezzali non basta per arginare le abruzzesi, che pareggiano i conti vincendo il secondo parziale 25-16. Il terzo set è da dimenticare per le ragazze di Sperandio. Altimo ingrana la marcia, il tecnico di casa prova a cambiare inserendo Di Arcangelo e Pioli, ma la Lucky Wind si ferma a quota 9. Sul 2 a 1 le padrone di casa fanno del tutto per riaprire la partita. Il gioco della Lucky Wind però è scontato e le abruzzesi ormai hanno preso le misure alle avversarie. Il quarto set si chiude 25-16 per il 3 a 1 finale in favore delle ospiti.
LUCKY WIND TREVI-TENAGLIA ALTINO 1-3 (25-18, 16-25, 9-25, 16-25)
LUCKY WIND TREVI: Di Arcangelo 1, Muzi (L2), Mearini 6, Monaci 1, Ciancio (L1), Ba 4, Capezzali 19, Pioli 1, Patasce 6, Natali, Caraboni, Tulli, Casareale 8. all. Gian Paolo Sperandio
TENAGLIA ALTINO: Longobardi 13, Meniconi 11, Graziani 2, Spicocchi 16, Zinconi 6, Costantini 24, Mastrilli, Di Diego, Abbonizio, Olleia Saveriano 1. All. Daniele Litterio