TREVI – Incredibile, ma vero, la Lucky Wind Trevi si deve arrendere in casa contro la VolleyRò Casal de Pazzi per appena 6 punti. Le ragazze di Coach Camiolo giocano alla pari con le romane che però alla fine si impongono per 3 a 0.
Ha molto da recriminare la Lucky Wind Trevi nella sconfitta casalinga contro Casal De’ Pazzi.
Lotta tanto, ma alla fine si ritrova con un pugno di mosche la compagine trevana che, soprattutto nel primo set, spegne la luce sul più bello, dopo essere stata avanti 20-15.
A dispetto della classifica il PalaGallinella regala ancora una volta un match in cui le differenze in campo durante il gioco non appaiono, per poi ricomparire miracolosamente nei momenti decisivi.
CRONACA
Solito sestetto per la Lucky Wind Trevi che affronta le ostilità con Di Arcangelo/Kraja sulla diagonale principale, capitan Casareale e Corradetti le bande, Gresta e Danaila il pacchetto di posto 3, con Natalizia libero.
La Lucky Wind sembra aver dimenticato la trasferta di domenica scorsa contro l’Ambra Cavallini e parte subito con il piede sul gas, costringendo Mister Cristofani a stoppare subito il gioco (5-2).
Un errore dai nove metri e un attacco sbagliato in parallela delle romane mandano le padrone si casa a più cinque (8-3).
Un altro errore ospite mantiene inalterato il vantaggio della Lucky Wind, mentre Casal De’ Pazzi ferma nuovamente il gioco (13-8).
Una gran difesa di Corradetti e il conseguente mani fuori di Casareale portano al massimo vantaggio trevano (16-10), che aumenta ancora complice una Volleyrò davvero molto fallosa (19-12).
Due errori consecutivi delle biancoazzurre danno modo alle ospiti di accorciare e Mister Camiolo spende il primo time out (19-15).
Non da gli effetti sperati, perchè la Lucky Wind continua ad essere fallosa e le ospiti tornano prepotentemente in partita e grazie ad un totale blackout delle padrone di casa passano a condurre (21-23).
Reagiscono da squadra le trevane, riuscendo a portare il set ai vantaggi (24-24), ma un errore da posto 4 manda la Volleyrò avanti uno a zero (26-28).
Il secondo parziale inizia all’insegna dell’equilibrio con le romane a chiamare e la Lucky Wind a rispondere (4-4).
Corradetti da posto 4 e un errore ospite dalla medesima posizione smuovono il set e la panchina ospite ferma il gioco per la prima volta (8-5).
Così come nella prima parte del primo parziale sono le trevane a comandare il gioco (12-8).
Ospiti che si rifanno sotto con due muri (13-11), ma una Lucky Wind indomita ristabilisce nuovamente le distanze, costringendo coach Cristofani a fermare nuovamente il gioco (15-11).
Cosa che sortisce gli effetti sperati, perché la Volleyrò accorcia (16-15).
Ancora le biancoazzure a tendere l’elastico (18-15) e ancora Casal De’ Pazzi a riprenderlo, trovando la parità (18-18) con Coach Camiolo a fermare il gioco.
Due palle contestate ed un muro fanno prendere il largo alle ospiti (18-21).
Un mani fuori di Casareale fa pareggiare i conti, portando nuovamente il set ai vantaggi (24-24), ed è sempre la Volleyrò ad avere la meglio portandosi sul due a zero (27-29).
Come nel set precedente anche in questo l’inizio è all’insegna dell’equilibrio, anche se in questo frangente è la Lucky Wind a chiamare e Casal De’ Pazzi a rispondere (3-3), poi un piccolo break costringe la panchina ospite di fermare subito il gioco (5-3).
Romane che recuperano e poi sorpassano anche grazie ad un fondamentale usato in questa partita in modo intelligente e quasi perfetto: il muro; e panchina trevana che spende il primo time out (8-10).
Dalla linea dei nove metri aumenta il divario Casal De’ Pazzi (10-13).
Sembra essere notte fonda per la Lucky Wind che non riesce a controbattere con Coach Camiolo costretto a giocare di nuovo la carta del time out (11-17).
L’orgoglio delle trevane prova a riaprire le ostilità (17-19), ma la Volleyrò mantiene le distanze (18-21).
Di nuovo senza arrendersi Danaila mette nuovamente il set in parità (21-21) ma sul filo di lana sono le ospiti a fare bottino pieno (23-25).
Davvero un peccato, perché con un pizzico di malizia in più, molto probabilmente staremmo parlando di un’altra partita.
Prestazione che dovrà essere da monito per la Lucky Wind, a partire da sabato prossimo a a Jesi, ma soprattutto in quelle partite che verranno e che saranno da importanti per salvare la categoria.
LUCKY WIND TREVI – VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI 0-3 (26-28, 27-29, 23-25)
LUCKY WIND TREVI: Corradetti 15, Casareale 13, Danaila 8, Kraja 6, Gresta 3, Di Arcangelo 2, Natalizia (L), Della Giovanpaola, Tizi, Pioli, Mariano, Sirci. All. Camiolo Piero, 2 All. Bosi Albino l.
VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI: Fusco 15, Esposito 14, Vighetto 13, Talarico 7, Franceschini 5, Martinelli 4, Bonafede (L), Allaoui 3, Camerini 2, Ndoye 2 Lari, Lerario. All. Cristofani Luca.