TREVI – Non poteva iniziare in maniera migliore la stagione della Lucky Wind Trevi di Coach Gian Paolo Sperandio, che all’esordio al Pala Gallinella, davanti ai propri sostenitori, travolge in tre set la Europa 92 Isernia.
Coach Sperandio schiera Giordano e capitan Capezzali sulla diagonale palleggiatrice-opposta, Tiberi Borelli al centro, Castellucci e Pioli in posto 4, Lillacci è la libera.
Le trevane partono forte e nel primo set si portano avanti. Isernia è imprecisa e le umbre allungano fino a chiudere 25-19 con un mani-fuori vincente da seconda linea di Capezzali. Più complicato invece il secondo parziale con le padrone di casa costrette a ricorrere ai vantaggi. Alla fine però, grazie ad un attacco piazzato di Castellucci e ad un errore da posto 2 delle avversarie la spuntano 26-24 e si portano avanti 2 a 0. Nel terzo parziale le ospiti provano a riaprire la partita e tengono il ritmo fino al 22 pari. Finale tutto di marca trevana con un gran muro di Castellucci ed un ace di Pioli che regala alle compagne due match-ball. Il set si chiude 25-22 con un errore in attacco delle ospiti per il 3 a 0 finale.
Bella prova della Lucky Wind che inizia subito con il sorriso per una bella e convincente prova frutto di un ottimo gioco di squadra.
LUCKY WIND TREVI-EUROPEA 92 ISERNIA 3-0 (25-19, 26-24, 25-22)
LUCKY WIND TREVI: Giordano 3; Capezzali 17; Castellucci 17; Pioli 2; Borelli 8; Tiberi 5; Bosi; Radi; Pizzi; Princess Ndulue; Lillacci L1; Coresi L2. All. Gian Paolo Sperandio
EUROPEA 92 ISERNIA: Dell’ Amico 2; Orazi 10; D’Arco 17; Mazzoni 13; Pellecchia 1; Marra 2; Mando; Natalizia; Moretti L1. All. Montemurro
Arbitri: Marianna Santoniccolo e Vieri Santin