ROMA – Non inizia con il piede giusto il girone di ritorno della Lucky Wind Trevi costretta nella 2^ di ritorno del girone D del campionato di B1 a cedere 3-1 in casa del Santa Lucia. Le biancoazzurre pagano lo scotto dall’aver giocato solamente due partite nel giro di poco meno di due mesi.
La poca continuità di gioco mescolata al buonissimo stato di forma delle Laziali, ha portato al risultato finale. Sestetto delle ultime uscite per la Lucky Wind con Di Arcangelo/Kraja sulla diagonale di posto quattro, capitan Casareale e Corradetti agiscono di banda, Gresta e Danaila il pacchetto in posto tre con Natalizia Libero.
È subito la compagine trevana a prendere il comando della situazione (0-4), ma le padrone di casa reagiscono subito, costringendo Coach Camiolo a fermare il gioco (6-8).
A nulla serve, perché le laziali prima operano il sorpasso, poi allungano costringendo la panchina trevana al secondo time out (16-13). Che questa volta da i risultati sperati (21-20). La parte finale del set è un continuo di cambi palla, fino a pochi centimetri dalla fine in cui sono le padrone di casa ad avere lo spunto migliore e a conquistare il punto dell’uno a zero (25-23).
Nel secondo periodo di gioco la Lucky Wind sembra scendere in campo avendo accusato il colpo e inizia ad offrire una prestazione decisamente fallosa (a fine partita gli errori commessi saranno quasi quaranta), dando modo alle padrone di casa di fare il buono ed il cattivo tempo. A poco servono i cambiamenti in corso d’opera da parte della panchina trevane e la ICS vola sul due a zero (25-16).
È una Lucky Wind diversa, molto vicina a quella delle ultime uscite, quella che scende in campo nel terzo parziale (4-8). A nulla servono gli sforzi di Mister De Gregoriis di cambiare le carte in tavola (8-16), perchè le ospiti vogliono allungare le ostilità e nonostante un piccolo accenno di rimonta, accorciano le distanze (19-25).
Poi, inspiegabilmente, si spegne la luce.
Un panno nero sembra calare davanti agli occhi delle trevane e anche le cose che sulla carta sembrano essere le più banali, sembrano diventare come la cosa più difficile da effettuare. Al contrario, alle ospiti basta giocare con il gas al minimo, senza strafare, per portare a casa set e match.
Ora una settimana di tempo per ricaricare le pile, riorganizzare le idee e riuscire a ritrovare quel gioco e quel ritmo partita che solamente poco più di due mesi fa permetteva di surclassare la prima della classe.
ICS VOLLEY S.LUCIA RM-LUCKY WIND TREVI 3- 1 (25-23, 25-16, 19-25, 25-11)
ICS VOLLEY S. LUCIA: Culiani 15, De Arcangelis 13, Cottone 11, Strabotti 8, Mazzoni 7, Gatto 3, Rumori (L1), Croci 2, Viselli 1, Cesaroni, Cherubini, Colonnelli, Forte, Gargano. All. De Gregoriis Lorenzo, 2 All. Valentini Lorenzo.
LUCKY WIND TREVI: Corradetti 24, Gresta 9, Casareale 7, Kraja 6, Danaila 4, Di Arcangelo 3, Natalizia (L), Della Giovanpaola, Mariano, Pioli, Sirci, Tizi. All. Camiolo Piero, 2 All. Bosi Albino.