TREVI – Ritorno alle origini per la schiacciatrice umbra Beatrice Meniconi (foto), che con la maglia del Tenaglia Altino si prepara ad affrontare nella prima giornata del campionato di B1 girone D2 quella Lucky Wind Trevi, che la ha lanciata nella pallavolo degli adulti.
23 anni, di Costano, Beatrice Meniconi ha iniziato giovanissima la sua carriera di pallavolista con l’Assisi. Grazie al direttore sportivo trevano Augusto Benedetti è arrivata alla Lucky Wind per disputare il campionato under 18. È proprio a Trevi che la schiacciatrice umbra ha esordito nel campionato di serie B1, per poi seguire coach Gian Paolo Sperandio a Bastia e sabato in campo da avversaria ritroverà proprio coach Sperandio tornato ad allenare la Lucky Wind. Nonostante la giovane età la Meniconi vanta già una lunga esperienza in B1 ed ha indossato le maglia di San Giustino, Perugia e Parella (Piemonte). Dalla passata stagione è uno dei punti di forza del Tenaglia Altino (Chieti) società che punta a disputare un campionato di vertice come quello dello scorso anno fermato dal Covid.
La 23enne di Costano alterna la pallavolo al beach volley dove ha ottenuto ottimi risultati: due anni fa ha conquistato la fase finale nazionale per l’assegnazione dello scudetto.