TREVI – La 22^ giornata di serie B1 prevede, per ironia del calendario, la rivincita tra Lucky Wind e FGL Castelfranco, partita giocata in terra toscana appena 3 giorni fa.
Della partita giocata martedì, vinta dall’allora padrone di casa per 3 a 1, è rimasta impressa la notevole qualità di gioco espressa da entrambe le squadre.
Per cui, domani alle ore 18:00 al PalaGalinella, ci aspettiamo una partita simile, una partita che piacerà anche ai palati fini della pallavolo.
Ai fini della classifica, quella di domani sarà un incontro che dirà molto sulle possibilità di play off per entrambe le squadre.
Una vittoria delle padroni di casa porterebbe la Lucky Wind al 2° posto in classifica ai danni proprio della squadra toscana. Una vittoria, inoltre, porterebbe una dose di ottimismo e di autostima da sfruttare perle ultime giornate di campionato.
Una vittoria, invece, delle ospiti farebbe mettere a FGL Castelfranco una serie ipoteca per l’accesso alla fase successiva del campionato.
Tutto questo tenendo a mente che la quarta in classifica, Pomezia che, attualmente ha 29 punti, deve recuperare 3 partite e potenzialmente può dire la sua per la corsa finale ai play off.
Sarà fondamentale anche il sostegno del pubblico di casa, per sostenere le ragazze di coach Sperandio in questo difficile incontro.
La rifinitura di questa sera in casa Trevi, servirà per analizzare quelle situazioni da migliorare domani in partita e servirà per capire se Martina Tiberi potrà essere della partita o meno. In ogni caso la prestazione fornita da Rachele Pioli martedì scorso, lascia tranquillo l’ambiente trevano.
La partita sarà visibile sulla pagina Facebook di Trevi Volley.
Domenica pomeriggio alle 17:00, invece, sarà la volta delle giovanissime ragazze della Sea Trevi a scendere in campo per la 10° giornata del campionato di serie D contro Perugia.
Dalla partita, i mister Bosi, Cianforlini, Berrettoni si aspettano ulteriori segnali di miglioramento dopo quelli visti contro Foligno.
Considerando, appunto, il trend in crescita delle prestazioni fornite dalla Sea Trevi, non ci stupiremmo se domenica l’incontro sarà equilibrato, nonostante la differenza in classifica di 9 punti tra le due squadre.