TREVI – La Lucky Wind Trevi di coach Gian Paolo Sperandio è al giro di boa e sicuramente nel girone di andata ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Manca ancora la vittoria con le umbre che in quattro partite hanno conquistato un solo punto, regalandone diversi alle avversarie. È il caso della partita di sabato contro Cisterna perché Capezzali e compagne avanti 2 a 1 e 23-18 nel quarto set sono riuscite a perdere 3 a 2 dopo aver condotto anche nel tiebreak. Punti regalati anche contro Sant’Elia con le ragazze di Sperandio che hanno concesso i primi due set solo ai vantaggi. Nelle ultime due partite però è arrivata la dimostrazione che la Lucky Wind Trevi se la può giocare con tutte ed è anche evidente che la squadra è cresciuta molto.
Il lavoro di coach Sperandio paga, nonostante le difficoltà dovute comunque ad un roster corto. Capezzali rimane il punto di riferimento in attacco ed è molto pericolosa anche in battuta. In questo momento il tecnico ha trovato i giusti equilibri con Di Arcangelo in regia, ma Monaci è comunque una alternativa che chiunque vorrebbe avere. Bene Mearini al centro, Casareale in 4 è la giocatrice di equilibrio e insieme a Ciacio gestisce la linea di ricezione. Ba prende sempre più confidenza con il nuovo ruolo di centrale, mentre Patasce in posto 4 sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per disputare il campionato di B1 anche da titolare. Pioli è una valida alternativa in banda, mentre Natali garatisce sicurezza in seconda linea. Il ritorno dell’esperta Muzi permette al tecnico umbro di avere comunque una alternativa in posto 3.
Ora però bisogna concretizzare perché pur non essendo previste le retrocessioni bisogna comunque onorare al meglio il campionato e togliersi qualche bella soddisfazione.
Quella di domani pomeriggio potrebbe essere una buona occasione per conquistare la prima meritata vittoria della stagione. Altino arriva dalla pesante sconfitta contro Sant’Elia e le trevane già all’andata, pur perdendo 3 a 1, hanno dimostrato di potersela giocare alla pari contro le abruzzesi.
la partita sarà trasmessa in diretta sul canale youtube di Altino. Aggirnamenti in diretta anche sul sito www.trevivolley.it.
TENAGLIA ALTINO-LUCKY WIND TREVI-mercoledì 24 febbraio ore 17,30