TREVI – Alla ripresa degli allenamenti dopo le due partite ravvicinate contro Perugia e Porto San Giorgio, c’è consapevolezza di aver giocato bene contro Perugia e di aver vinto martedì una partita ricca di insidie, contro una squadra che ha giocato benissimo soprattutto in difesa e che andava sottovalutata.

Questi due concetti vengono ribaditi da Mister Sperandio e dalla centrale Francesca Borelli che ci hanno rilasciato le loro impressioni.

Coach Sperandio
“Contro Perugia è stata una partita ben giocata, anche una bella partita da vedere. Il risultato ci ha forse penalizzato un po’ troppo: in tutti e tre i set siamo stati all’altezza di Perugia. Ci è mancato qualcosa in fase conclusiva, in attacco in particolare. Però sono soddisfatto di come la squadra ha saputo confrontarsi con le prime della classe che come spesso ho detto meritano la loro posizione in classifica.

Sulla partita di Porto San Giorgio, non era facile rigiocare su livelli eccellenti a distanza di qualche giorno. Abbiamo incontrato qualche difficoltà in più del previsto: comunque siamo riusciti a chiudere bene i tre set, nonostante Porto San Giorgio abbia giocato veramente bene con una grande difesa. Sono soddisfatto dei tre punti, di alcune situazioni di gioco che dobbiamo ripetere, che ci saranno utili in futuro. Non ci rimane che rimanere concentratissimi per la partita di sabato contro Civitavecchia”.

Borelli
“La partita si sabato purtroppo è andata secondo le “aspettative”, ma credo che a noi ci sia mancato quel qualcosa in più. Nonostante questo, ci siamo giocate ogni set fino alla fine, giocando punto a punto. Comunque siamo state molto brave a voltare pagina e a pensare subito alla partita di martedì. Sapevamo che era una partita da portare a casa, ma da non sottovalutare. Ci hanno dato filo da torcere, ma siamo state brave a rimanere in partita”.

Ricordiamo che, il tour de force della Lucky Wind si concluderà sabato prossimo alle ore 16:30 quando andrà a far visita alla Civitalad, squadra che occupa la terzultima posizione in classifica e, per questo sarà importante per Trevi fare punti, magari ripetendo la prestazione avuta contro Perugia.

CIVITALAD-LUCKY WIND TREVI
sabato 12 marzo ore 16,30
PalaSport Civitavecchia











Commenti