PORTO SAN GIORGIO – Pronostico rispettato in pieno dalla Lucky Wind Trevi, che come nel recupero di due settimane fa, liquida anche in trasferta il fanalino di coda del girone E Porto San Giorgio in poco più di un’ora. Con la vittoria di questa sera le ragazze di Coach Gian Paolo Sperangio salgono al 2° posto in classifica, l’ultimo valido per l’accesso ai play off ed attendono l’esito del big match di domani tra Perugia e Castelfranco.

Il tecnico trevano deve fare a meno di Tiberi e al centro, visto l’infortunio di Radi, è costretto a schierare Pioli in diagonale con Borelli. Nel ruolo di opposta confermatissima Ndulue, che ormai ha preso confidenza con la categoria. Per il resto tutto confermato con Giordano in regia, Ameri e Castellucci in banda e Lillacci libera.

Sono le padrone di casa a partire avanti 5-2, ma la Lucky Wind pareggia con Castellucci (6-6) e Ndulue firma il break (7-9). Porto San Giorgio con una difesa fortunata torna sul 10 pari. Un diagonale stretto di Castellucci da posto 2 vale il 13-11 per le umbre. Trevi mantiene il doppio vantaggio, Sperandio manda in campo Capezzali che piazza l’ace del 16-13. Porto San Giorgio soffre in ricezione (13-19), Ameri è efficace anche di mancina e Borelli stampa il muro del 21-13. Il set si chiude 25-15 in 21 minuti con un ace di Ameri.

Si riparte in equilibrio (7-7). L’ace di Borelli da il via alla fuga ospite e Castellucci trova ancora l’ace per il 12-8. Le padrone di casa soffrono in ricezione e Ndulue è infermabile in attacco (11-18). Torna Capezzali in seconda linea. Anche Giordano ci mette lo zampino (20-13) e in prima linea torna Ndulue.  Castellucci forza la battuta ed il set lo chiude Borelli 25-16 con un pallonetto.

Si riparte come era finito il secondo set con la battuta di Castellucci che mette in difficoltà le ospiti (1-5). Le padrone di casa sono in grande affanno e Ameri mette a terra la palla del 10-3. L’ace della stessa Ameri vale il 14-4, le marchigiane si svegliano (9-17), ma è troppo tardi (11-22). Sperandio effettua il doppio cambio mandando in campo Bosi e Pizzi ed entra anche Coresi per al ricezione. Il set si chiude 25-13 con una parallela vincente di Castellucci.

 

ENERGIA 4.0 DE MITRI–LUCKY WIND TREVI 0-3 (15-25, 16-25, 13-25)

ENERGIA 4.0-DE MITRI: Ragni (L2), Gennari 1, Carloni, Gulino 1, Mastrilli, Di Clemente (L1), Maracchione, Ceravolo 2, Morciano 1, Di Marino 2, Beretti 13, Valentini 1, Casarin 5. All. Daniele Mario Capriotti

LUCKY WIND TREVI: Borelli 9, Ameri 9, Tiberi, Lillacci (L), Capezzali 2, Pioli 4, Giordano 3, Castellucci 15, Bosi, Ndulue 9, Coresi, Pizzi. All. Gian Paolo Sperandio

Arbitri: Federica Tosti e Simone Montili











Commenti