CESENA – La fortuna non aiuta la Lucky Wind Trevi che nella 7^ giornata del girone D del campionato di serie B1 è costretta ad incassare la quinta sconfitta consecutiva. Le umbre cedono 3 a 1 in casa del Volley Cesena al termine di una battaglia durata oltre due ore  Le ragazze di coach Camiolo avrebbero forse meritato il tiebreak e almeno un punto, ma le padrone di casa sono state brave a non permettere alle avversarie di riaprire la partita.

Sestetto delle ultime uscite per la Lucky Wind con Di Arcangelo/Kraja sulla diagonale di posto quattro, Corradetti e Casareale le schiacciatrici, Gresta e Danaila al centro con Natalizia Libero.

Partono subito concentrate le trevane, riuscendo a dare filo da torcere alle cesenati (12-16). La risposta locale non si fa attendere, ma le ospiti riescono bene a tenere il campo (19-21). Sul filo di lana c’è però la rimonta delle ragazze di Mister Lucchi, che porta il set ai vantaggi. Dopo un bella battaglia sono le padrone di casa ad avere la meglio (28-26).

Secondo parziale con le trevane che accusano subito il colpo (8-3), non riuscendo a prendere le misure di una Cesena indiavolata (16-7). La reazione è nulla e le padrone di casa mantengono il vantaggio (21-12) per poi incrementarlo ulteriormente portandosi così sul due a zero (25-12).

Terzo periodo di gioco che vede entrare in campo una Lucky Wind nuova, che prendo subito in ,ano le redini del gioco (2-8). In questo frangente del match sembra ribaltarsi la situazione, con le biancoazzurre a macinare gioco e le padrone di casa incapaci di sbrogliare la matassa (9-16). Nonostante un timido tentativo di recupero delle romagnole (16-21) sono le ospiti a mantenere la calma e a portare a casa il set che potrebbe riaprire la partita (19-25).

Così come il precedente, anche nel quarto parziale è la Lucky Wind a provare a fare la partita, desiderosa e consapevole di poter portare la partita al quinto (12-16). Ancora un allungo delle ospiti che porta ad avere un discreto vantaggio per la gestione finale del set (13-20). A questo punto si spegne la luce e le padrone di casa iniziano la propria rimonta (17-21). Proprio a ridosso della linea del traguardo le ospiti riescono ad impattare ed ai vantaggi ad imporre la legge del padrone di casa, portando a casa l’intera torta (25-27).

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Dipende dall’angolazione e dagli occhi con cui si guarda. Se da una parte potevano gestire meglio determinate situazioni, dall’altra sono sotto gli occhi di tutti i miglioramenti effettuati da questa squadra, perché non è da tutti riuscire a giocarsi alla pari praticamente tre quarti di partita in un campo ostico come quello di Cesena.

Ora subito testa alla partita di domenica, di nuovo in trasferta,  per quello che potrebbe essere uno degli scontri salvezza contro la Unomaglia Valdarno (FI), squadra che insieme alla Lucky Wind occupa l’ultimo posto della classifica.

 

ANGELINI CESENA – LUCKY WIND TREVI 3-1 (28-26, 25-12, 19-25, 27-25)

ANGELINI CESENA: Benazzi 24, Vecchi 16, Pinali 10, Caniato 4, Conficconi 4, Guardigli 4, Calisesi (L1), Morolli 3, Fabbri 2, Bellini 1, Besteghi, Kiera, Tamborrino (L2). All. Lucchi Cristiano, 2 All. Barrese Augusto.

LUCKY WIND TREVI: Corradetti 20, Casareale 15, Kraja 9, Danaila 8, Gresta 8, Di Arcangelo 2, Natalizia (L), Carini, Della Giovanpaola, Mariano, Mochetti, Sirci. All. Camiolo Piero, 2 All. Bosi Albino.

.

 

 

 











Commenti