TREVI – È un autentico spartiacque quello che attende la Lucky Wind Trevi in questa ventesima giornata di campionato. Dopo la brutta sconfitta subita in terra marchigiana contro Jesi, la classifica del girone D di Serie B1 si è notevolmente ingarbugliata, con le trevane passate dal giocarsi il sogno Playoff, ancora non definitivamente tramontato dato che dista “solo” sette punti, al ritrovarsi invischiata nella lotta salvezza, dove sei squadre si trovano raccolte in quattro punti.
Serve rimettersi in fretta in carreggiata per le trevane, anche se ci si trova subito di fronte ad una curva pericolosa.
A salire a Trevi sarà infatti la seconda forza del campionato, quella Tenaglia Altino che sembra essere l’unica a riuscire in qualche modo a tenere il passo della capolista Bologna.
Se la Lucky Wind viene da due weekend alternanti, con la vittoria interna al tiebreak contro Forlì e la sconfitta jesina, anche le abruzzesi vengono da un cammino molto simile; prima la sconfitta a Forlì poi, dopo la giornata di pausa, la netta vittoria contro la Mosaico Ravenna.
Una partita difficile, ma non impossibile per le ragazze di Coach Ricci (foto), così come dimostra lo scontro di andata dove le biancoazzurre, nelle lande abruzzesi, si sono arrese solamente al quinto set.
Serve soprattutto una bella prestazione per dimostrare a tutti che la vera Lucky Wind non è quella attuale, ma quella che solo un mese e mezzo fa occupava il terzo posto in classifica.
Fischio d’inizio previsto alle ore 18 di Sabato 18 Marzo, Al PalaGallinella.
Diretta streaming sulla Pagina Facebook “Trevi Volley”.