PORTO SAN GIORGIO – Con la partita di domani, valida per la 21° giornata del campionato di serie B1, per la Lucky Wind inizia una settimana che potrà dire molto per un posizionamento finale valido per i play off.
Si inizia domani contro la Energia 4.0- De Mitri, squadra marchigiana attualmente ultima in classifica.
Le due squadre si sono incontrate nel turno infrasettimanale di due settimane fa, per il recupero della 10° giornata di campionato, con la vittoria della squadra trevana.
Anche se dai parziali dei set (20-21-16) non sembrerebbe, la squadra allora ospite aveva messo in mostra una gradevole pallavolo e delle giovani ragazze che possono ambire a diventare importanti nel futuro. Grinta e tenacia alla squadra marchigiana non mancarono in quella partita, riuscendo sempre a ricucire lo strappo che Trevi diede verso la metà di ogni set.
Per cui, per capitan Tiberi e compagne, memori del fresco ricordo di quella partita, siamo certi che non prenderanno sotto gamba l’impegno.
A livello di classifica, una vittoria da 3 punti consentirebbe alla Lucky di andare a dormire al 2°posto, in attesa della partita del dì di festa che vedrà contrapposta Castelfranco e 3 M Volley Perugia, la attuale 2° in classifica contro la capolista. Quindi non è remota la possibilità che, fino a mercoledì 22, sarà la squadra umbra ad occupare l’ultimo posto utile per i play off.
Oltre alla classifica, una vittoria da 3 punti, darebbe ulteriore entusiasmo a tutto l’ambiente trevano ed ulteriore carica alle ragazze in vista del big match di martedì 22, quando la squadra andrà a far visita a Castelfranco per il recupero della 11° giornata di campionato.
Sarà un banco di prova molto importante per entrambe le squadre: il risultato, la prestazione fornita, determineranno lo stato d’animo con cui le due squadre si ri- affronteranno sabato 26 a campi invertiti.
Ecco perché, vincere, portando la striscia di vittorie consecutive a 3, e convincendo, domani a Porto San Giorgio, sarà importante per la Lucky per iniziare bene il tour de fource e presentarsi nel migliore dei modi a Castelfranco.
Si giocherà alle ore 19:30 al Palasavelli di Porto San Giorgio con diretta Facebook sul canale di Trevi.