CHIETI – C’è anche lo zampino della schiacciatrice umbra Beatrice Meniconi (ex Trevi) nella promozione della Tenaglia Altino Chieti in serie A2. Domenica si è giocata la gara di ritorno della finale play off di serie B1 tra Altino, che nella prima fase ha disputato lo stesso girone della Trevi Volley, e la Nardi Volta Mantova.
Ebbene non poteva esserci finale più emozionante con la sfida che si è decisa in favore delle abruzzesi solo al match-tiebreak perché entrambe le partite sono terminate 3 a 2.
Grande emozione per la giocatrice umbra di Costano tra le assolute protagoniste con 13 punti all’attivo, che al termine di una stagione difficile a causa di un infortunio in una intervista rilasciata a fine partita insieme al suo allenatore Luca D’Amico tra l’altro ha voluto ringraziare la famiglia e la nonna.
“La dedica speciale la faccio alla mia famiglia che mi ha supportato sempre – ha affermato schiacciatrice umbra – e a mia nonna che è una super tifosa. Mia nonna è venuta dalla prima partita di Jesi”.