TREVI – “Un allenatore esperto per un gruppo di giovani”. È la formula scelta dai dirigenti del Lucky Wind Trevi Volley (coordinati dal ds Augusto Benedetti) per affrontare per il 40esimo anno consecutivo il campionato di serie B. La società del Presidente Francesco Sperandio vuole assolutamente scrivere il capitolo 41 e lo vuole scrivere ancora in serie B1, per confermare il ruolo di seconda forza della pallavolo umbra dietro solo alla Bartoccini Perugia di A2. Un ruolo che fa onore ai dirigenti di una società di un borgo di poco più di 8mila abitanti.

“Ho scelto Trevi – afferma Coach Pietro Camiolo (foto tratta dalla pagina facebook di Trevi volley) ospite della trasmissione Volley Umbria per la qualità delle persone che compongono la società. Come ogni volta ci sono delle informazioni, ovviamente Trevi ha chiesto come ero io come persona e come tecnico ed io ho cchiesto com’era la società. Non scelgo tanto per la categoria, ma per le persone che compongono la società. Lo staff dirigenziale secondo me è importante perché ne vale tutta la gestione aziendale, la società è diventata ormai da tanti anni un’azienda e quindi se non si sa gestire l’azienda in tutte le sue dinamiche diventa veramente un problema”.

Coasch Camiolo parla del girone D: “Questo girone rispetto a girone sud e di livello molto più alto. Qui può succedere che la prima possa perdere qualche punto con la penultima o la terzultima. È una sfida ogni fine settimana”.

Effettivamente Trevi ha vinto 3 a 0 contro la capolista Castelfranco e 3 a 2 contro Pomezia, chiudendo il girone d’andata al quintultimo posto a quota 13 punti.

Il rischio per una squadra giovane come quella di Trevi è che possa alternare alti e bassi anche nell’arco della stessa partita. Camiolo lo sa bene e l’obiettivo per il girone di ritorno è quello di riuscire quella continuità di rendimento che è un po’ mancata nel girone d’andata.

Ora le trevane avranno a disposizione una settimana in più rispetto alle avversarie per preparare al meglio il girone di ritorno. Nella prima giornata infatti osserveranno il turno di riposo per ripartire il 20 gennaio in casa della ICS Santa Lucia Roma attualmente terzultima con 12 punti.

“Dobbiamo trovare la chiave affinché il girone di ritorno finisca come quello di andata – conlcude il tecnico trevano – faremo tutto il possibile, abbiamo tutte le carte in regola per farlo. Sono fiducioso dal punto di vista lavorativo e da un punto di vista dei risultati, ma a volte non dipende tutto da noi”.











Commenti