FOLIGNO – Non c’è ancora l’ufficialità, ma ad allenare la VolleyBall Italchimici Foligno dovrebbe essere niente meno che Riccardo Provvedi.

La società del Presidente Alberto Stefanecchia è stata ripescata in serie B e l’ufficialità è arrivata solo alla fine di luglio. La Volleyball Foligno è stata inserita nel girone F con laziali e toscane ed il campionato inizierà ad ottobre.

I tempi per l’ufficialità del ripescaggio hanno messo un po’ in difficoltà la società che fino al 30 luglio non ha potuto programmare la nuova stagione e di conseguenza non si è potuta muovere sul mercato per costruire la squadra.

Si riparte dall’allenatore e con Provvedi e si parte subito fortissimo. Professore di educazione fisica, 55 anni ancora da compiere è uno dei migliori allenatori umbri , ma non solo. Fermo ormai da qualche anno sarebbe pronto a rimettersi in gioco e quella di Foligno rappresenta una buona occasione. Una carriera trentennale iniziata dalla Olio Venturi Spoleto, che lo ha portato poi ad Arezzo, Castiglione del Lago, Santa Croce sull’Arno dove ha vinto campionato di A2 e Coppa Italia.  Prima di tornare a Spoleto è passato per Formigine e ancora Arezzo. A Spoleto ha scritto poi la storia, riportando la Marconi Monini in A2 e sfiorando la promozione in SuperLega.

Provvedi potrebbe essere molto importante anche per costruire la squadra ed ora la parola passa alla dirigenza che è già a lavoro per programmare la quarta stagione consecutiva in serie B. Novietà potrebbero arrivare anche proprio sul fronte dirigenziale.











Commenti